Indennità
MEDIAZIONE/CONCILIAZIONE > Apri una Sede Affiliata
bottoni corsi
Corsi Mediatori e Programma spacerCalendario Corsi spacerIscrizione CorsispacerCorsi integrativi per mediatorispacerCollabora come docente

Maxxi Adr promuove lo sviluppo della partnership con l'aggregazione, nella modalità di "affiliato" dei Professionisti e dei relativi Studi che vogliano condividere tali finalità strategiche.

Gli Studi Professionali aventi i requisiti professionali, formativi e strutturali, possono chiedere la loro affiliazione. L'ammissione quale affiliato è a cura di Maxxi Adr  che verificherà la presenza dei requisiti del professionista (curriculum, attività, specializzazioni, corso di 50 ore abilitante, aggiornamento di 18 ore biennale obbligatorio, altra formazione specialistica) e, nel caso, quelli strutturali del relativo studio (localizzazione, organizzazione, segreteria/reception per funzioni di front office). 

Gli studi affiliati diventeranno sedi di mediazione secondarie Maxxi Adr Srl ove potranno essere svolte le procedure di mediazione gestite dall'Organismo, nel rispetto del d.lgs. 28/2010, del d.m. 180/2010 e del regolamento di procedura. Preferibilmente, un rappresentante degli studi affiliati (titolare/ associato), avente i requisiti professionali e formativi, sarà iscritto nell'Albo dei Mediatori di Maxxi Adr Srl accreditati al Ministero della Giustizia.

In virtù di tale affiliazione, tutti gli iscritti nell'Albo dei Mediatori potranno essere designati, dopo esperienze di affiancamento e tutoraggio, se necessarie, e fatti salvi i casi di incompatibilità e/o conflitti di interesse, secondo criteri di vicinanza geografica, di competenza ed esperienza professionale, quali mediatori nelle procedure di mediazione gestite dall'Organismo.
Gli Studi Affiliati potranno attivare sul territorio di riferimento iniziative sia di informazione e promozione della propria Sede di Mediazione, sia di sviluppo del business previa implementazione di protocolli di intesa, convenzioni, accordi di partnership con istituzioni pubbliche e private, associazioni di categoria, enti pubblici, imprese, utilizzando il brand Maxxi Adr Srl ed il relativo supporto scientifico, anche, eventualmente, con la presenza di rappresentanti di Maxxi Adr in loco e/o previa videoconferenza e call conference.

Affiliandoti a Maxxi Adr ecostituendo una sede secondaria di mediazione avrai la possibilità di usufuire di:

1. ACCREDITAMENTO MINISTERIALE: la procedura di accredito come Organismo di mediazione autonomo è lunga e complessa, ma soprattutto costosa; mediante la affiliazione a Maxxi Adr potrai usufruire del nostro accredito Ministeriale ed operare da subito senza spese aggiuntive ed in sostanziale totale autonomia;

2. KNOW-HOW: ricevere tutto il materiale e la consulenza necessaria per promuovere la mediazione e svolgere da subito la media-conciliazione, con sicurezza e professionalità, attraverso l'assistenza dei nostri esperti mediatori.

3. ORGANIZZARE CORSI PER MEDIATORI: a seguito di affiliazione sotto il brand Maxxi Adr potrai autonomamente organizzare corsi di formazione per mediatori presso le sedi reputate più idonee nella tua città.
Maxxi Adr ti darà tutto l'ausilio necessario per la formazione dei nuovi mediatori , eventualmente mettendo a disposizione i propri formatori professionisti.

4. LA TECNOLOGIA: Attraverso le credenziali di accesso al nostro portale web potrai usufruire della piattaforma online con i seguenti benefici:

  • Avvalerti della totale digitalizzazione dei documenti;
  • Essere in grado di operare da subito e senza impiego di grandi mezzi con le mediazioni anche via web come ODR (Online Dispute Resolution);
  • Offrire ai Tuoi clienti, grazie alla interconnessione tra i nostri uffici e gli affiliati in tutta Italia,  la copertura su tutto il territorio nazionale e la possibilità di organizzare le procedure di mediazione – fino alla definitiva conciliazione.

5. RAPPORTI CON L'AFFILIATO: Maxxi fornisce oltre all'assistenza sopra esposta tutta la modulistica necessaria alle procedure di conciliazione come approvata e periodicamente aggiornata dagli organi ministeriali. L'affiliato potrà operare senza necessità di apertura di Partita Iva, tenuta della contabilità aziendale e di tutti gli adempimenti ministeriali e burocratici relativi all'accreditamento degli operatori del campo della mediazione.


Tutte le informazioni per la costituzione di una sede secondaria Maxxi Adr in merito potranno essere richieste tramite mail scrivendo a info@maxxiadr.it oppure telefonando al numero 0586/891927.